A- A+
Politica
Dl Fiscale, Fraccaro: lo rifaremo. Quelle norme non erano concordate


"La verità è che è uscito dal Consiglio dei ministri un testo con delle norme che non erano concordate. Adesso torneremo indietro e lo rifaremo". Lo assicura il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, che, a margine di un evento elettorale a Bolzano, è tornato sulle modifiche al Dl fiscale dopo le accuse di 'manipolazione' lanciate ieri dal vicepremier Luigi Di Maio. "Sappiamo - continua ilministro del governo Conte - che i ministeri e gli uffici sono spesso legati a partiti che hanno governato negli ultimi anni e abbiamo dei problemi, perché a volte ci troviamo delle norme infilate nei testisenza che Lega e 5 Stelle li avessero concordati. Noi dobbiamo avere dieci occhi, anche dietro le spalle, non due".


Condono, scontro Lega-M5s: "Tutti d'accordo". "Non è vero"


Si alimenta di ora in ora lo scontro tra M5S e Lega sul condono contenuto nel dl fiscale. Le parole del sottosegretario all'Economia Massimo Garavaglia, che questa mattina ha sostenuto che il testo era noto a tutti, manda su tutte le furie i vertici del Movimento, che a breve contano di intervenire pubblicamente per dare l'altolà alla Lega.

"L'accordo politico raggiunto martedì a Palazzo Chigi era un altro: nessuno scudo fiscale o non punibilità per gli evasori. Noi non aiutiamo i capitali mafiosi", il messaggio che filtra dai piani alti del Movimento all'Adnkronos. Il problema, dunque, "diventa politico, non è più questione di 'manina' dei tecnici - viene spiegato - per noi un testo così finisce dritto nella pattumiera".

E infatti poco dopo arriva la viceministra all'Economia Laura Castelli: "Lunedì prima del Consiglio dei ministri c'è stato un tavolo politico in cui l'accordo raggiunto prevedeva nessun condono penale e niente scudo fiscale sui capitali esteri. Adesso Garavaglia e la Lega ci dicono che approvano una norma che introduce condoni penali e scudi fiscali per capitali all'estero? Allora c'è un problema politico".

Commenti
    Tags:
    decreto fiscalecondono fiscalem5sluigi di maio





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.