Dl Fiscale, D'Uva (M5s) all'attacco: "Garofoli chiarisca l'emendamento Cri"
Dl fiscale, più soldi alla struttura della commissaria Patrizia Ravaioli. Il Movimento 5 stelle chiede chiarimenti a Garofali del Mef
Non cala il sipario sulla vicenda dl Fiscale-Croce rossa. Perché il Movimento 5 Stelle vuol vederci chiaro sull'emendamento spuntato dal nulla.
La norma stabiliva che i 117 milioni di euro l'anno stanziati dal Mef a favore della Croce Rossa Italiana andassero rimodulati in parte prevedendo che una quota più cospicua andasse alla struttura commissariale retta da Patrizia Ravaioli, moglie di Antonio Polito, editorialista e vicedirettore del Corriere della Sera.
“Sul caso Garofoli e l'emendamento 'manina' chiedo al ministro Tria di chiarire la paternità del provvedimento contestato. Il Ministro ha parlato di 'proposta' ma non si è capito da chi arriva questa proposta e perché il Ministro competente ed il nostro Premier Giuseppe Conte non ne sapessero niente. Se il nostro attacco è privo di fondamento, come Tria lo ha definito, perché Movimento 5 Stelle e Lega si sono ritrovati a discutere di qualcosa di cui non sapevano nulla? Il capo di gabinetto del Mef Garofoli non può non conoscere i dettagli che abbiamo richiesto e ci sembra legittimo avere delle risposte chiarificatrici affinché episodi come questi, probabilmente prassi di un passato anche recente, non si verifichino più" - lo dichiara il capogruppo M5S alla Camera Francesco D’Uva.
Commenti