A- A+
Politica
Dpcm Natale, Iv in tackle sul governo: "Fa finta di coinvolgere il Parlamento"

"Il governo continua a fare solo finta di coinvolgere i gruppi parlamentari". Cosi' commentano da Italia viva l'esito degli incontri di questi giorni sulle nuove misure anti Covid. "Anche sul nuovo dpcm coi limiti agli spostamenti tra comuni, ai ricongiungimenti familiari, sulla scuola in sicurezza...", spiegano le stesse fonti. "Che senso ha continuare a fare riunioni in cui i gruppi parlamentari di maggioranza pongono questioni e proposte che poi il governo non considera, andando dritto per la sua strada?", si chiedono i renziani, che aggiungono: "Noi andiamo avanti per senso di responsabilita', ma cosi' si fa solo finta di coinvolgere la maggioranza parlamentare".

La maggioranza inoltre è divisa sulle riforme e i nodi emersi oggi al tavolo convocato dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, e i capigruppo di maggioranza sono rinviati ai capi delegazione e al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che lo stesso D'Incà si è riservato di informare tempestivamente. "Non c'è accordo sulle riforme istituzionali, non c'è sul Mes e neppure sulla riforma del fisco. Stiamo rischiando di perdere tempo senza arrivare ad alcun risultato", commentano da Italia Viva. "Ormai sono molti gli argomenti su cui non si riesce a sbloccare lo stallo e tutto sarà rimesso al confronto dei leader", concludono. 

 

Commenti
    Tags:
    dpcm dicembredpcm nataleitalia viva dpcm dicembre





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.