A- A+
Politica
E' colpa degli immigrati? No! Ecco perché

È in questa logica che deve essere interpretato il pensiero “prima gli italiani” e non perché ci rubano il lavoro, non per una questione di carattere economico come spesso si sente dire da coloro che agiscono in difesa del nostro popolo. La questione è di principio, è etica, è morale non economica. 
Non è neomarxista.

Una seconda questione importante è quella demografica, ci viene spiegata l’importanza dei migranti etc. in relazione al calo demografico del nostro paese. La prima idea sensata di chi spiega l’accoglienza dei profughi dovrebbe essere quella di attivarsi per politiche di crescita demografica e poi, nel caso, prendere in considerazione la “sostituzione” di una popolazione con un’altra, cioè se un popolo va verso l’estinzione e non è possibile praticare un sistema di aiuto per ringiovanirlo è comprensibile prendere in riflessione l’accoglienza per rimpiazzare la diminuzione della popolazione

Ma oggi, i profughi, migranti e immigrati non vengono a sostituire ma in cerca di lavoro, di una vita migliore e in molti casi la loro situazione deriva da uno sfruttamento da parte di economie occidentali come da veri e propri stati (basta dare un occhio a come ha agito la Francia negli ultimi decenni in Africa).

 Altra questione su cui si deve riflettere è il fatto per cui molti di coloro che giungono da noi, se non riescono a partire per altri paesi e non si sistemano da noi restano spesso dei  “mantenuti” a carico di chi in Italia paga le tasse. Questo mantenimento avviene sulle spalle di altri italiani impoveriti negli ultimi anni (come i dati Istat ci confermano sull'aumento della povertà in Italia) 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migranti





in evidenza
Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

Obiettivo 11 ori e settimo posto

Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.