A- A+
Politica
Economia familiare, salute e scuola: le priorità degli italiani. Sondaggio


Al primo posto, citato dal 45% degli intervistati, abbiamo il tema del lavoro e dell’occupazione; al secondo (35%), quello della salute; al terzo (26%), la lotta all’aumento dei prezzi; al quarto (11%) l’istruzione, praticamente a pari merito con l’immigrazione al quinto; al sesto (10%), la lotta alla criminalità a pari merito con quella all’inquinamento al settimo; all’ottavo (9%), la lotta alla corruzione; al nono (6%), il sostegno alle imprese, a pari merito con le infrastrutture al decimo. Se consideriamo come facenti parte di un’unica area di bisogno il lavoro, l’occupazione e il caro vita (economia del quotidiano), abbiamo che dopo la salute il terzo tema su cui si concentrano maggiormente le attenzioni degli italiani oggi è l’istruzione, come detto a pari merito con l’immigrazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
priorità italiani





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.