Politica
Elezioni 2018 Pd ansia. Renzi, nuova brutta notizia. Lega boom, ansia in FI
Elezioni 2018 feeling: Pd ansia, c'è pure l'allarme Bonino. Nel Centrodestra la sfida tra Forza Italia e Lega...
Elezioni 2018 sondaggi: da sabato 17 febbraio è vietata per legge la pubblicazione di sondaggi elettorali e sentiment sulle elezioni politiche 2018 del 4 marzo
Su Affaritaliani.it i feeling sulle elezioni 2018. Nessun valore statistico, nessun sondaggio, ma le sensazioni che si respirano nelle sedi dei principali partiti politici sul voto politico del 4 marzo. Aggiornamenti continui fino alla chiusura delle urne, prevista per domenica 4 marzo alle ore 23.
Elezioni 2018. Si avvicina il 4 marzo, ormai manca pochissimo e nel Partito Democratico la preoccupazione è sempre più forte per un risultato assolutamente deludente. Come scritto qui (leggi), rumor interni parlano di uno scarno risultato per Matteo Renzi se non perfino sotto questa soglia psicologica. A peggiorare la situazione per il Pd c'è anche l'ipotesi sempre più concreta che +Europa di Emma Bonino superi lo sbarramento del 3% togliendo così circa 12-15 deputati ai Dem e 7-8 senatori, visto il meccanismo della legge elettorale. Forte pessimismo, invece, tra le fila di Civica Popolare e Insieme.
Il Movimento 5 Stelle continua ad essere convinto di poter arrivare tranquillamente primo nel proporzionale anche se difficilmente (quasi impossibile) avrà la maggioranza in Parlamento, anche per risultati abbastanza deludenti soprattutto al Nord.
Nel Centrodestra è sempre sfida tra Forza Italia e Lega. Gli ultimissimi tam tam danno in leggera difficoltà gli azzurri, almeno così dicono a microfono spento parlamentari di entrambi i fronti, con il Carroccio abbastanza tonico. Il timore dei berluscones è quello che Salvini possa ampiamente vincere il duello al Nord ottenendo anche discreti risultati al Centro-Sud. I leghisti sono certi di aver un buon risultato in Veneto e in Piemonte. In Via Bellerio si parla di un discreto risultato el Lazio, in Sicilia e Sardegna. Ipotesi su FI in Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Fratelli d'Italia è sicura di confermarsi come terza forza del Centrodestra. Preoccupazione in Noiconl'Italia-Udc, il timore è quello di fallire il raggiungimento dello sbarramento.
Cresce un pochino l'ottimismo in Liberi e Uguali. A sinistra-sinistra Potere al Popolo sembra fuori gioco, cosi come il Partito Comunista di Marco Rizzo e Casapound.