A- A+
Politica
Firenze, il candidato del centrodestra sarà Eike Schmidt. E si conta su Renzi
Eike Schmidt, direttore Galleria degli Uffizi

Elezioni Firenze, il centrodestra ha scelto Eike Schmidt come candidato sindaco

Eike Schmidt sarà il candidato sindaco del centrodestra a Firenze. Lo scrive oggi il Foglio, secondo cui a completare i giochi sarebbe stata la visita di due giorni fa di Giorgia Meloni nel capoluogo toscano. Lo storico dell’arte tedesco (ma naturalizzato italiano) ed ex direttore degli Uffizi si sarebbe definitivamente convinto, sostiene il Foglio.

"La candidatura, fortemente voluta da FdI, convince anche Forza Italia e Lega. Sondaggi interni al centrodestra ne dimostrerebbero la competitività. Inoltre, è la convinzione degli alleati del centrodestra, al ballottaggio Schmidt potrebbe contare sul sostegno dell’ex premier ed ex sindaco di Firenze Matteo Renzi di cui è amico personale".

Come ricorda il Foglio, "Schmidt attualmente è direttore del museo di Capodimonte di Napoli. Anche per questo la candidatura sarà annunciata quasi all’ultimo momento, poco prima della presentazione delle liste (il voto è previsto il prossimo 8 e 9 giugno), in modo da minimizzare il periodo di aspettativa che il direttore dovrà prendere dal suo incarico a Napoli".






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.