Elezioni, Pd davanti al M5S, Lega al 15%. Deludono Pisapia e Alfano. I dati
Il "Monitor elettorale" di Affaritaliani.it
Come finiranno le prossime elezioni politiche? Quale partito otterà il maggior numero di voti? Affaritaliani.it lancia il "Monitor elettorale". In collaborazione con il sondaggista Alessandro Amadori ogni mercoledì aggiorneremo i numeri e le tendenze in vista dell'appuntamento con le urne.
A oggi, mercoledì 23 agosto, il Partito Democratico risulterebbe la forza politica con più voti: 28% dei consensi. Appena dietro il Movimento 5 Stelle con il 27%. Nel Centrodestra la Lega di Matteo Salvini vince la sfida con Forza Italia e si piazza in terza posizione con il 15%. Gli azzurri di Silvio Berlusconi al 13%. Fratelli d'Italia al 5%.
La sinistra complessivamente, qualora si ritrovasse unità in una sola lista, sarebbe al 7%. Così suddivisa al momento attuale: Mdp-Articolo 1 al 4%. Sinistra Italiana al 2 e Campo Progressista di Giuliano Pisapia all'1. Alternativa Popolare e altri di centro al 3%. Altri partiti o liste al 2%.
E ORA TOCCA A TE ESPRIMERE LA TUA OPINIONE, VOTA NEL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT CLICCANDO QUI: https://www.affaritaliani.it/sondaggi/vota.html?pollId=3973 (Chi voterai alle prossime elezioni politiche?)