Politica
Elezioni regionali: ecco i candidati "impresentabili"
La Commissione antimafia inizia a pubblicare i nomi dei cosiddetti impresentabili, ovvero i nomi degli aspiranti consiglieri che, in teoria, non avrebbero potuto presentarsi alle prossime elezioni regionali.
Per il momento, secondo quanto scrive il Corriere della Sera - si tratta solamente di 4 candidati pugliesi. Il primo è l’imprenditore Fabio Ladisa della lista "Popolari con Emiliano" che appoggia il candidato del Pd ed ex sindaco di Bari , Michele Emiliano.
Gli altri 3 "impresentabili" appoggiano tutti il candidato fittiano Francesco Schittulli ex presidente della provincia di Bari. Si tratta di Massimiliano Oggiano, commercialista, della lista «Oltre»: anche per lui accuse attinenti al 416 bis e al voto di scambio con metodo mafioso. Poi c’è Giovanni Copertino , ufficiale del corpo Forestale in congedo, accusato di voto di scambio (anche se poi era stato tutto prescritto ), consigliere regionale Udc. Infine c’è Enzo Palmisano, medico, anche lui accusato per voto di scambio (anche se poi il procedimento era andato prescritto).