A- A+
Politica
Elly Schlein: "Salario minimo? Sotto i 9 € l'ora è sfruttamento, non è legale"
Elly Schlein

 

"Dopo il congresso - prosegue Schlein - siamo impegnati a ricostruire una identità chiara, coerente e a ricostruire una credibilità della nostra proposta. Poi continuiamo a essere molto unitari e a cercare convergenze con le altre forze che sono interessate a costruire l’ alternativa alla destra. Al salario minimo possono seguire le battaglie per la sanità pubblica e l’attuazione del Pnrr, occasione irripetibile per l’ammodernamento del Paese. Purtroppo rischiamo di perdere le risorse". E su Daniela Santanchè sostiene: "Le abbiamo chiesto di dimettersi. In Aula ha dichiarato cose false. Non è accettabile. Quando la mozione arriverà voteremo a favore".

Schlein allontana anche le voci su un Pd diviso al suo interno. "A me sembra invece che il Pd, dalla Direzione nazionale, stia dando una bella dimostrazione di unità. Sulle campagne dell’estate militante, sanità, casa, lavoro, politiche industriali, clima, Pnrr e autonomia differenziata, il partito è unito e compatto. Rispetto le legittime scelte di riposizionamento di persone che fanno parte della classe dirigente. Ma mi interessa soprattutto chi nel Pd sta arrivando".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinpd





in evidenza
Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri

L'opera in via Melchiorre Gioia

Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri


in vetrina
Premio Strega, le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega, le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


motori
Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.