Politica
Emilia Romagna, Schlein: "Bellissima vittoria, De Pascale sarà un grande presidente"
"Segno di dove possiamo arrivare quando siamo uniti e compatti attorno a un obiettivo", ha dichiarato la segretaria del Pd
Emilia Romagna, Schlein: “Bellissima vittoria, De Pascale sarà grande presidente”
“Una bellissima vittoria, una vittoria emozionante quella di Michele De Pascale”. Questo il primo commento della segretaria del Pd Elly Schlein dal comitato elettorale di Michele De Pascale a Bologna. “De Pascale sarà un grande presidente della Regione Emilia”, ha aggiunto Schlein, prima di ringraziare il candidato per “la passione, la competenza e la generosità con cui ti sei speso in questa campagna elettorale”.
La vittoria di Michele De Pascale “è il segno di una vittoria che è la vittoria della coesione di una squadra e di una coalizione, e anche dell’unità e della coesione del Partito democratico”. Non solo. La segretaria del Pd ha voluto “ringraziare Stefano Bonaccini”, accanto a lei e De Pascale sul palco, “perché è il segno di dove possiamo arrivare quando siamo uniti e compatti attorno a un obiettivo”.
Umbria, Schlein: "Continuiamo a seguire"
Dopo un ultimo abbraccio al vincitore delle elezioni regionali dell’Emilia Romagna Michele De Pascale e qualche foto con militanti dem, la segretaria del Pd Elly Schlein ha lasciato il comitato elettorale del candidato del centrosinistra a Bologna. Ai giornalisti che le chiedevano se adesso si sposterà in Umbria, la segretaria ha risposto: “Vado a seguire i risultati”. Incalzata da chi le chiedeva se lo farà dall’Umbria o da Bologna, Schlein ha risposto: “Da qui”. Poi è salita in auto, congedando i cronisti con un “ciao a tutti e buon lavoro”.