A- A+
Politica
Esclusivo/ Di Maio e Salvini d'accordo: niente crisi, il governo va avanti
E CONTE PRANZA FUORI CHIGI: LAVORARE, NON CHIACCHIERARE - Il premier Giuseppe Conte lascia Palazzo Chigi per una pausa pranzo a base di sushi nei pressi di Palazzo Chigi. "Dobbiamo lavorare, non chiacchierare", dice ai cronisti che lo interpellano. A Palazzo Chigi si è tenuto il faccia tra Salvini e Di Maio.

"Clima positivo". Così fonti ai massimi livelli del Movimento 5 Stelle e della Lega commentano l'esito del faccia a faccia tra i due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, che si è tenuto all'ora di pranzo a Palazzo Chigi e che è durato circa un'ora. Il capo politico dei 5 Stelle e il leader della Lega hanno fatto il punto della situazione politica alla luce degli avvenimenti dell’ultima settimana.

Al centro del chiarimento, definitivo "utile e costruttivo", la questione della Tav Torino-Lione, l'autonomia regionale, il cosiddetto Russiagate, la riforma della giustizia, la Legge di Bilancio per il 2020 che dovrà prevedere una riduzione della pressione fiscale e l'atteggiamento verso la nuova Commissione europea dopo le polemiche che hanno fatto seguito al voto all'Europarlamento su Ursula von der Leyen.

Sempre secondo fonti della maggioranza, entrambi i vicepremier hanno ribadito l'intenzione di proseguire con l'esperienza di governo escludendo sia la crisi sia il ritorno anticipato alle urne.

Salvini: Conte dice lavorare? Perfetto, sono d'accordo - "No, non l'ho visto". Cosi' il vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini ha risposto ai cronisti che gli chiedevano se dopo Di Maio a Palazzo Chigi avesse visto anche il premier Conte. E a chi gli chiedeva cosa rispondesse al presidente del consiglio sul fatto che bisogna lavorare e non far polemiche, Salvini ha risposto: "Bene, perfetto, sono d'accordo". Quanto all'incontro con Di Maio, "e' andato bene" ha detto il vicepremier.

 

Commenti
    Tags:
    governo di maio salvini





    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    
    in vetrina
    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

    Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi


    motori
    Alfa Romeo Stelvio Veloce: un’icona di design e innovazione senza tempo

    Alfa Romeo Stelvio Veloce: un’icona di design e innovazione senza tempo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.