A- A+
Politica
Europee, Tajani: "Mi candiderò se servirà a Forza Italia". Intervista
Antonio Tajani

"Al congresso saranno invitate delegazioni di tutti i partiti, delle organizzazioni di categoria e dei sindacati"

 

"Mi candiderò se servirà a Forza Italia. In ogni caso effettuerò la mia scelta dopo il congresso nazionale del 23/24 febbraio". Così Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se si candiderà alle elezioni europee dell'8-9 giugno.

"Oggi si conclude la prima fase della stagione congressuale. 120 congressi provinciali hanno eletto la nuova classe dirigente del territorio e i circa 900 delegati rappresentanti delle province al congresso di Roma", sottolinea il vicepremier e ministro degli Esteri.

"Molti delegati sono già al lavoro per elaborare i contenuti politici dei documenti da presentare all’assemblea. Anche la consulta del segretario, guidata da Letizia Moratti, è al lavoro con me e lo sono i nostri dipartimenti nazionali, coordinati da Alessandro Cattaneo. Al congresso saranno invitate delegazioni di tutti i partiti, delle organizzazioni di categoria e dei sindacati. Naturalmente ci sarà una rappresentanza del Ppe guidata da Manfred Weber che parlerà venerdì 23".

"Al congresso presenteremo i nostri progetti per il futuro dell’Italia e dell’Europa guardando al grande partito dell’astensione. Tutti gli aspetti organizzativi sono curati da Francesco Battistoni", conclude Tajani.






in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.