Politica
Festa mamma, Fdi: flash mob a Montecitorio con passeggini vuoti
FESTA MAMMA: MELONI, 'FDI CHIEDE ASSEGNO MATERNITA' EUROPEO'
Festa mamma, Fdi: flash mob a Montecitorio con passeggini vuoti
Piazza Montecitorio si è tinta di rosa e azzurro i colori del flash mob dal titolo “Mamme facciamogli la festa", organizzato da Fratelli d'Italia in occasione della festa della mamma. Tantissimi passeggini vuoti hanno simbolicamente circondato l'ingresso principale della Camera dei Deputati e un grande striscione riportava due delle proposte, a favore del sostegno alla natalità e alla tutela della maternità, che il movimento presieduto da Giorgia Meloni vuole portare in Europa ovvero: “Tutela della famiglia e reddito di maternità europeo".
Presenti numerosi parlamentari di Fratelli d’Italia, esponenti locali, rappresentanti giovanili, simpatizzanti del partito, tante mamma e tanti papà .
"Fratelli d'Italia - ha spiegato Giorgia Meloni - ha simbolicamente circondato il Parlamento di passeggini vuoti, perche' l'Italia ha bisogno di figli come un essere umano ha bisogno di ossigeno. Sono due le proposte di Fratelli d'Italia: un assegno di maternita' europeo, per ogni figlio a carico, perchè è incredibile che l'Ue non abbia tra le sue linee di finanziamento prioritario, le madri, le famiglie, i figli, e un'azione sul governo italiano, che non puo' lasciare che sei miliardi di euro di assegni familiari rimangano fermi, li deve dare alle famiglie numerose e ai lavoratori autonomi. Queste sono le proposte - conclude Meloni - che noi porteremo in Europa se il 26 maggio ci darete una mano ad essere forti".