A- A+
Politica
Festa Salvini, Meloni declassata ingiustamente: la Sx sempre più incoerente
Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio berlusconi

E non ci azzecca la superiorità, politica ed etica, rivendicata al Pd da Debora Serracchiani (compagna dell’avvocato, anti-esecutivo, dei familiari dei morti a Cutro), che ha citato questo verso di Montale: “Codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo”. Ma Serracchiani, per continuare a percepir lo stipendione da deputata, si è fatta blindare in Piemonte, a che titolo dà lezioni di etica? Se il Pd avesse vinto le elezioni, avrebbe potuto far passare il divieto di festa per i compleanni Meloni e Salvini. Italiani hanno bocciato i progressisti, ma costoro non accettano il risultato delle gabine ! Forse, ha commesso un errore uno degli invitati, il giornalista Nicola Porro, che ha diffuso sui social degli allegri momenti privati.

Ma tentare di montarci una bufera polemica è, profondamente, sbagliato. Non abbiamo, del resto visto, domenica, gente cupa, affranta, molto triste per i defunti di Cutro, quasi in lacrime, prima, durante e dopo l’elezione dei nuovi capataz alla pletorica assemblea del PD! O no? In questa Nazione, come la definisce Meloni, che l’opposizione polemizzi con i governanti, o chieda le dimissioni quasi di un ministro (“fascista” o no) al giorno e tenti di “squalificare”, moralmente, i partecipanti a un cenone di compleanno, offre l’immagine, in una fase drammatica, del declino di una classe dirigente. Agli italiani e anche all’estero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
karaokemelonisalvini





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.