Politica
Fi cresce al Sud e festeggia con Bernini. Vitali: "Emiliano out, voto subito"

Colpaccio di Forza Italia in Puglia, messo a segno dal coordinatore regionale Luigi Vitali
Colpaccio in Puglia sul mercato della politica, messo a segno dal coordinatore regionale di Forza Italia Luigi Vitali: ieri il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, alla guida da 8 anni di una giunta di centrodestra a forte caratura civica, ha annunciato l’ingresso con i suoi assessori nel partito di Silvio Berlusconi.
Si parlava di un partito in grande difficoltà nel tacco d’Italia con uscite e defezioni, dopo il brutto risultato del 4 marzo, e invece il coriaceo Vitali ha spiazzato tutti e ha dato la zampata, assicurandosi uno degli amministratori che più ha saputo farsi apprezzare alla guida della cittadina collinare pugliese, perla della Valle d’Itria grazie alla sua bella campagna di trulli e masserie, i suoi reperti di antica capitale messapica, la bontà della sua gastronomia con la scuola di cucina e le sue 60 trattorie a conduzione familiare che hanno reso famoso il biscotto (presidio slow food) e il panino.
A officiare le nozze e a dare all’evento un significato politico molto più che locale, è giunta da Roma la capogruppo al Senato di Forza Italia Anna Maria Bernini. Ecco le interviste a tutti i protagonisti.