Politica
Fort Apache attaccato dai "buoni" visi pallidi: ombre e luci sul caso La Russa
Al bar e casa, in tv e sui social: tutti parlano del figlio del presidente del Senato, Apache La Russa. Ma chi è davvero questo ragazzo? Il commento
Certo, se La Russa si affida ad avvocati come la Bongiorno, che ha fatto assolvere, contro ogni evidenza la Knox e Sollecito, Apache potrà anche essere assolto per non aver commesso il fatto (violenza carnale di gruppo), ma per chi sostiene giustamente che solo i partecipanti al "festino" sanno come siano andate le cose, resterà sempre il dubbio sulla sua colpevolezza. E l'azione di cui è accusato è "ributtante, spregevole, vergognosa" e chi più ne ha, più ne metta.
Ma, oltre a disprezzare Apache, bisognerebbe sapere se c'è stato un comportamento da far disprezzare anche lei, sapendo che la parità tra sessi ha comportato spesso atteggiamenti e comportamenti femminili che solo 30 anni fa, erano impensabili. Una possibile spinta per far rotolare verso gli abissi una testa calda? Se, un po'... molto... alticci entrambi, lei avesse detto "Apasce ma quante si capasce de fanne 'n fila? Sì, daje, annamo 'n po' a casa tua... vojo proprio vede' che c...o si capasce de fanne!"
Esagerato? Allora, per scendere con i piedi per terra e constatare i progressi fatti dalle aspiranti Schlein che si vanta di farne di tutti i colori, dal masculo alla fimmena, passando pure per i neutri, rispetto al romanticume di non tanti anni fa, aggiornatevi col video che mostra due fidanzati attuali: mentre lei si trucca col rossetto marrone, lui le chiede: "Sonia, cos'è che volete dagli uomini voi donne... la dolcezza o la simpatia?" E lei, sicura, mentre continua a truccarsi, "Il c ...o!" Lui si dà uno scappellotto in fronte e va via dicendo Giusto! Il c ...o! M'ero scordato!" Esagerata come barzelletta, ma come tutte le barzellette, con un fondo di verità: la volgarità è una conquista delle donne emancipate che, si dice, hanno sempre il c ...o in bocca.