A- A+
Politica

Piano Colao: critiche da LeU

Nicola Fratoianni, portavoce di Sinistra Italiana, si è espresso sul piano Colao. “Uscire dalla crisi vuol dire superare i binari che ci hanno portato fin lì: riconoscere la sanità e la scuola pubblica come pilastri della Repubblica, investire nella riconversione ecologica dell’economia, rilanciare il ruolo dello Stato innovatore e imprenditore, rimettere la finanza al servizio delle persone e dei loro bisogni, ridurre l’orario di lavoro ed estendere i diritti dei lavoratori, restituire dignità alle piccole partite Iva, progettare un nuovo welfare universale a partire dal reddito incondizionato, innovare lo Stato a partire da un grande piano di assunzioni di giovani, ricomprendere nella cittadinanza piena i migranti”.  

“Cosa c’è di tutto questo nel piano Colao?” prosegue l'esponente di LeU, “Nulla, mentre prevalgono ricette vecchie, che piacciono a Confindustria e che vengono sperimentate da 30 anni a danno del 99% dei cittadini. Il governo le lasci nel cassetto e colga l’occasione degli Stati Generali per lanciare un piano all’altezza delle necessità".

Commenti
    Tags:
    coronavirusfratoiannipiano colao





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.