Politica
Giorgia Meloni come Maradona, è sua la statuetta del presepe più venduta
Lo ha detto l'artigiano più famoso di San Gregorio Armeno, Genny Di Virgilio
Governo, la statua del presepe di Giorgia Meloni è la più venduta, insieme a quelle di Maradona e della regina Elisabetta
Non poteva mancare Giorgia Meloni tra le statuine di San Gregorio Armeno, la strada napoletana famosissima per i presepi e le statuine che, insieme ai personaggi storici della tradizione, vedono i volti noti dei nomi della più stretta attualità.
Genny Di Virgilio, maestro artigiano presepiale, è intervenuto oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, e ha raccontato ai conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro che la statuina di Giorgia Meloni è già uno dei 'best seller' del 2022.
Ecco quello che ha detto: “La Meloni non era ancora arrivata a Palazzo Chigi ma era già nel nostro presepe, dietro le quinte. L'abbiamo rappresentata sorridente, con un tailleur nero e bianco, mentre abbraccia la bandiera italiana e, con le dita, fa il segno della vittoria”.
La state già vendendo?, chiedono i due conduttori: “Certo, ed è una delle più gettonate in assoluto, specie la versione piccola, da 15 centimetri, che costa 20 euro”.
Quali sono le statuette più vendute del momento? “La Meloni sicuramente, insieme a Maradona e alla Regina Elisabetta”, ha concluso Di Virgilio a Un Giorno da Pecora.