Politica

Governo, è il giorno della fiducia al Senato: ultimo ostacolo per il Conte 2

Governo, Conte accolto in Senato da cori Lega “traditore, traditore". Salvini accolto fra gli applausi dei suoi

Governo, anche al Senato scattano le proteste: cori al grido "dignità"

Come accaduto ieri alla Camera, anche oggi al Senato il clima in Aula si fa subito teso. E' da poco iniziata la discussione generale sulla fiducia al governo Conte II che già scattano i primi cori, al grido di "dignità, dignità" da parte dei senatori leghisti e di FdI. Proteste subito riprese dalla presidente Elisabetta Casellati. Clima già caldo quindi nell’emiciclo di Palazzo Madama dove il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato accolto dal coro “traditore, traditore” partito dai banchi della Lega. 

Governo: dai leghisti coro “Bibbiano, Bibbiano” in Aula Senato

“Bibbiano, Bibbiano”. Con questo coro alcuni senatori della Lega hanno interrotto più volte il senatore Pd, Dario Stefano, durante il suo intervento in discussione generale nell’Aula di Palazzo Madama. La presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati ha richiamato all’ordine i leghisti.

Governo, tra gli iscritti a parlare anche la senatrice a vita Liliana Segre e l'ex presidente del Consiglio Monti. Alle 14,30 Salvini

Tra gli iscritti a parlare nell'Aula del Senato in discussione generale sulla fiducia al governo Conte II figurano tre senatori a vita: Elena Cattaneo, Liliana Segre e Mario Monti. Il leader della Lega, Matteo Salvini, si fa sapere, interverrà alle 14,30.