Politica

Governo, Meloni: "Contatti con FI? Solo tattica, gli azzurri restano nel Cdx"

MELONI: "CONVINTA CHE FI RIMARRA' NEL CAMPO CENTRODESTRA"

"Avvicinamento tra Forza Italia e la maggioranza? La leggo come tattica. In tutti questi mesi in cui si è tentato di dire che il governo voleva collaborare con noi, segnalo che Fi ha sempre condiviso col centrodestra le scelte che si prendevano. Se la maggioranza dice che Fi è collaborativa, perché neanche Fi in questi mesi non ha avuto il privilegio di veder approvata almeno una delle sue proposte? Fi è stata trattata esattamente come noi. Sono convinta che Fi continuerà a stare saldamente nel campo del centrodestra. Da parte della maggioranza è pura tattica", così ha detto a Radio24 la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. 

MELONI, 'COMBATTERE DISCRIMINAZIONE TRA AUTONOMI E DIPENDENTI' 

Per la leader di FdI una delle priorità rimane quella presentata ieri alla Camera: "Tra le nostre proposte: i decreti ristori non si devono dare sulla base dei codici Ateco ma sulla contrazione del fatturato, bisogna combattere la discriminazione tra autonomi e dipendenti, garantire la continuità delle imprese. Depositeremo le nostre proposte in Parlamento e poi la maggioranza deciderà se collaborare almeno leggendole", ha sottolineato la presidente di Fratelli d'Italia.

MELONI: "PRESIDENTE USA? SITUAZIONE COMPLESSA, ASPETTARE CORTE SUPREMA"

Sulle elezioni Usa la Meloni risponde a chi gli chiede chi sarà il prossimo presidente: "Non lo posso dire io. Occorre restare a guardare ciò che sta accadendo, c'è una situazione molto complessa e articolata. Sarebbe un fatto di prudenza attendere la proclamazione della Corte suprema Usa" anche "per evitare figuracce".