A- A+
Politica
"Governo, non vedo complotti. Meloni vada avanti, gli italiani con lei"

"E basta con 'sto fascismo. Cari compagni, ci avete rotto..." da oggi è anche in libreria

 

Da oggi, martedì 3 ottobre, è anche in libreria "E basta con 'sto fascismo. Cari compagni, ci avete rotto..." di Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero. Già da giorni il libro è disponibile su Amazon con ottimi risultati in termini di vendite. Affaritaliani.it ha rivolto qualche domanda a Capezzone, parlando anche della stretta attualità politica.

Qual è il senso del suo libro 'E basta con 'sto fascismo'?
"Non se ne può più. Il vizio della sinistra di fascistizzare l'avversario è insopportabile. Elettoralmente non funziona più, ma avvelena il clima". 

Oggi il fascismo sta a sinistra? E in che modo?
"No, a sinistra resta una mentalità di impronta comunista: diffidenza verso la libertà e l'individuo. Con una gran voglia di omogeneizzare parole e pensieri attraverso la prigione mentale politicamente corretta". 

Che cosa dovrebbe fare il Centrodestra e il governo di fronte a questa deriva?
"Abbandonare qualunque complesso di inferiorità e pensare agli elettori, che sono lontanissimi dagli schemini degli intellettuali progressisti".

Quali sono le nuove forme di censura nel 2023?
"Le elenco dettagliatamente nel libro, ma lo strumento più insopportabile è la creazione del "caso", la crisi isterica che scatta a comando appena compare all'orizzonte un'opinione difforme e non convenzionale".  

Pensi che sia in atto un attacco dei poteri forti contro il governo Meloni? In caso di crisi, vedi elezioni o un governo tecnico?
"Non parlerei di complotti. C'è però un tentativo mediatico di creare un clima negativo. Sanno di non poter rovesciare il governo, ma puntano a complicargli la vita ogni giorno. Meloni vada avanti: ha con sé la maggioranza degli elettori, che le chiedono solo di accelerare". 

 

Libro di Capezzone

Il nuovo libro di Daniele Capezzone

 

 


 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.