Politica
Governo, scelta la sorella del comico Pio del duo con Amedeo: sarà consigliera
Filomena D'Antini: "Mi occuperò delle pari opportunità". Il grande salto a livello Nazionale, era assessore in provincia di Lecce
Governo, la sorella del comico Pio nominata "consigliera per la Parità"
Il governo Meloni ha scelto di puntare su un assessore della provincia di Lecce, per Filomena D'Antini è arrivato il grande salto a livello Nazionale: è stata nominata "consigliera per la Parità". La decisione è stata presa dalle ministre Elvira Calderone (Lavoro) ed Eugenia Roccella (Pari Opportunità e Famiglia). Ma D'Antini - riporta Il Corriere della Sera - è anche una "sorella d'arte", vale a dire che la 53enne avvocata di Foggia è imparentata con Pio D'Antini, il comico che forma con l'amico e collega Amedeo il duo Pio e Amadeo appunto.
Leggi anche: E' Giorgetti il ministro più amato. Al secondo posto Abodi e Calderone
E a proposito del suo rapporto con il fratello, l’attore Pio, dichiara: "Facciamo parte di mondi diversi, ma riconosco che sono bravi". Poi torna a parlare del suo impegno: "Non trascurerò di trattare i casi di discriminazione di genere sul lavoro e mi occuperò della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici — spiega — anche attraverso la collaborazione con gli organismi competenti in materia di politiche attive del lavoro, di formazione e di conciliazione".