A- A+
Politica
Governo, siluro leghista a Meloni sui migranti. Inizia la sfida. VOTA
Foto LaPresse

Governo, siluro leghista a Meloni sui migranti

“Il terrorista di Bruxelles era sbarcato a Lampedusa ed è stato espulso dalla Svezia. Altro che processare il Ministro dell’Interno perché ha bloccato gli sbarchi, facendogli rischiare fino a 15 anni di carcere: a Salvini dovrebbero dare una medaglia”. Così una nota secca e breve della Lega. Dietro le quinte, il comunicato del Carroccio conferma quanto ha scritto domenica Affaritaliani.it e cioè che tra i leghisti c'è delusione per la strategia della premier Giorgia Meloni sull'immigrazione: la diplomazia con i viaggi in Tunisia con Ursula von der Leyen e Mark Rutte non sono serviti a niente. Infatti Tunisi ha restituito i soldi all'Unione europea dicendo che non vuole l'elemosina.
 

PARTECIPA AL SONDAGGIO/ Lega o Fratelli d'Italia, quale partito è più efficace nel contrasto all'immigrazione clandestina? CLICCA E VOTA

Ora, la nota della Lega sull'attentatore di Bruxelles, sttolineando quanto fatto da Salvini quando era ministro dell'Interno, è un modo indiretto per evidenziare come oggi, con la premier che ha deciso di gestire da Palazzo Chigi il dossier immigrazione-sbarchi, le cose stiano andando in modo totalmente opposto rispetto a quando al Viminale c'era il Capitano. Un velato siluro a Giorgia (ce ne saranno tanti in vista della campagna elettorale per le elezioni europee del 9 giugno 2024).

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.