Politica

Ipotesi scissione di Renzi scuote il Pd.Zingaretti:”Lacerante e incomprensile"

Zingaretti: “Suggerisco ai giornalisti di chiedere anche il perché di una scissione"

Zingaretti, Renzi? Non si capirebbero motivi di uno 'scisma'

“Non ho avuto modo di parlare con Renzi su questo. Leggo tutti i giorni sui giornali queste voci”. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a porta a porta in onda stasera, rispondendo a una domanda su una possibile uscita di Matteo Renzi dal Pd. “Suggerisco ai giornalisti  - ha aggiunto Zingaretti - di chiedere anche il perché. Non capisco i motivi che dovrebbero essere alla base di un fatto lacerante”. Zingaretti ha citato anche Papa Francesco, che si è augurato che non ci sia uno "scisma" in seno alla Chiesa.

Legge elettorale, Zingaretti: nulla è stato deciso ma giusto aprire una riflessione

Sulla legge elettorale "non c'è nessuna decisione presa ma è saggio che di fronte a un taglio importante come quello chiesto sul numero dei parlamentari si apra una riflessione sulla legge elettorale". 

Manovra, Zingaretti: archiviare flat tax, tassa ingiusta

Nella prossima legge di bilancio occorre "archiviare definitivamente la tassa ingiusta della flat tax e introdurre un sostanziale abbassamento delle tasse per i salari più bassi di questo paese". 

Zingaretti: guai a contemplare differenze con M5s

"Con M5s bisogna ricostruire una visione comune, è quello che dovremo fare. Lo dico anche ai nostri alleati del M5s. A loro dico: guai a contemplare le nostre differenze. Se ci sono, bisogna sedersi intorno a un tavolo e trovare una sintesi, nessuno metta la sua 'figurina Panini'".