A- A+
Politica
Iv, Borghi sul caso dossieraggi: "Meloni deve dire se sta con Crosetto o con Mantovano"

Dossieraggi, il caso arriva dentro al governo e le opposizioni chiedono alla premier di schierarsi

Il caso relativo ai dossieraggi, dopo le supposizioni del ministro della Difesa Guido Crosetto su un presunto coinvolgimento anche dei Servizi e la presa di posizione del sottosegretario alla presidenza Alfredo Mantovano che ha escluso questa possibilità, rischia di creare problemi al governo. "Meloni - dice a La Stampa il capogruppo di Italia viva al Senato Enrico Borghi - non può fare finta di niente, deve dire se sta con Crosetto o con Mantovano. Siamo di fronte a uno scontro tra il ministro della Difesa e l'Autorità delegata per la sicurezza mai registrato nella storia della Repubblica - spiega - almeno non con questa intensità. Pensano e dicono cose diverse, ci sono elementi oggettivi a dimostrarlo".

Leggi anche: Dossieraggio, Crosetto minaccia di lasciare "senza la fiducia". Tra convocazione al Copasir e non detti

"Il ministro - prosegue - ha puntato il dito contro l'Aise, lamentando "mancate informazioni al ministero della Difesa, che avrebbero potuto anche creare problemi alla sicurezza nazionale". "E non lo ha detto al bar, ma parlando con un procuratore. Il sottosegretario ha difeso l'Aise ed escluso un coinvolgimento dei servizi nella vicenda di Perugia, poi - prosegue Borghi a La Stampa - ha promosso a prefetto il generale Caravelli, capo dell'Aise. Quindi chi dei due ha perso la fiducia della presidente Meloni? Da come ha reagito, l'indiziato sembrerebbe il titolare della Difesa. Il quale è arrivato a dire che se la premier non si fida più di lui è pronto a farsi da parte. Un problema non da poco di questi tempi". A Meloni e Crosetto "chiediamo solo chiarezza su ciò che sta accadendo, è importante che riferiscano nelle sedi competenti. Crosetto ha già detto che verrà in audizione al Copasir, ma non basta. "Deve venire a riferire anche in Parlamento".






in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.