A- A+
Politica
La voce clamorosa dal Nazareno: "Di Maio vuol far saltare l'accordo"

"Sono tre giorni che parliamo di contenuti, di programma e di agenda per il Paese. E sono tre giorni che ci rispondono: accettate Conte o non se ne fa niente". Così fonti qualificate del Partito Democratico molto vicine al segretario Nicola Zingaretti descrivono lo stallo delle trattative per la formazione del governo giallorosso.

Stando a quanto trapela dal Nazareno, ora la palla è nelle mani dei 5 Stelle: se insistono con i diktat è molto concreto che salti tutto. "Abbiamo preparato le nostre proposte su economica, sicurezza, immigrazione, Europa e tutti i temi chiave per un esecutivo di legislatura", spiegano le fonti dem. "Loro, invece, hanno traccheggiato e non sono voluti nemmeno entrare nel merito della discussione. L'unica cosa che chiedono è l'ok a Conte ma senza un progetto complessivo", insistono dalla sede del Pd.

Dal fronte Zingaretti, poi, smentiscono categoricamente di aver chiesto "tutte le poltrone", come hanno affermato fonti pentastellate ad Affaritaliani.it. Non solo. Parlando con i deputati e i senatori vicini al segretario dem è forte l'impressione che sia Luigi Di Maio a perdere tempo e a insistere con diktat e richieste inaccettabili perché, in realtà, non vuole chiudere l'accordo con il Pd. Non si sa se per tornare con la Lega o se per correre alle elezioni. Fatto sta che, secondo i dem, se non arrivassero segnali di apertura dal M5S nelle prossime ore tutto si complicherebbe fino al rischio che il governo non si faccia.

Commenti
    Tags:
    pd governo





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.