A- A+
Politica
Lampedusa, bloccato il convoglio di Meloni: proteste contro la premier
La presidente del consiglio Giorgia Meloni a Caivano

Lampedusani bloccano il convoglio di Meloni e von der Leyen

Il programma della visita a Lampedusa della premier Giorgia Meloni e della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen è stato intralciato dalla protesta di alcune decine di cittadini dell'isola che hanno sbarrato la strada al convoglio di auto nel tragitto dall'aeroporto all'hotspot per i migranti. A quanto si apprende, non sono mancati momenti di tensione con i manifestanti che hanno preteso di poter parlare con la presidente del Consiglio, altrimenti non avrebbero sgomberato la carreggiata. Uno di loro guidava la protesta parlando a un microfono.

Migranti: Meloni, come al solito ci metto la faccia

"Come al solito ci metto la faccia sulle cose". Lo ha detto la premier Girgia Meloni, parlando con alcuni cittadini di Lampedusa, che hanno bloccato il corteo delle macchine con a bordo Meloni e la presidente della commissione europea von der Leyen, dirette all'Hotspot, e hanno chiesto di poter parlare con la presidente del Consiglio che, quindi, e' scesa e ha assicurato ai cittadini che il governo ce "la sta mettendo tutta".

Meloni a Lampedusa, "Ce la stiamo mettendo tutta"

La premier Giorgia Meloni, appena arrivata a Lampedusa con la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha rassicurato un gruppo di isolani sulla volonta' del governo di aiutarli ad affrontare l'emergenza in corso. "Ce la stiamo mettendo tutta". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lampedusameloni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.