A- A+
Politica
Lega: "Arriveremo ad abolire il canone Rai. Insensato no di FI per Mediaset"
Andrea Crippa

"Trovo francamente incomprensibili e insensati il no e le polemiche di Forza Italia che pensa ai contraccolpi di Mediaset"

 

"La riduzione e l'abolizione del canone Rai sono nel programma della Lega da trent'anni e su questo punto non intendiamo arretrare di un millimetro", afferma ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega Andrea Crippa. Che argomenta: "Si tratta di un provvedimento di assoluto buonsenso che va ad alleggerire il carico fiscale sulle famiglie italiane e in particolare su quelle meno abbienti. Lo abbiamo già ridotto e l'obiettivo resta quello di intervenire ulteriormente fino all'abolizione. E' ovvio che senza canone, la Rai deve trovare altri introiti per proseguire come servizio pubblico ed è altrettanto ovvio che di conseguenza si deve aumentare la raccolta pubblicitaria della televisione di Stato".

Poi Crippa prosegue: "Trovo francamente incomprensibili e insensati il no e le polemiche di Forza Italia che pensa ai contraccolpi di Mediaset, che è un'azienda privata e non pubblica. Come maggioranza e come governo siamo chiamati a difendere i cittadini e ridurre o eliminare il canone è un provvedimento a favore di tantissimi italiani, quasi tutti e soprattutto dei più poveri. Noi andiamo avanti e raggiungeremo il nostro obiettivo di equità e di giustizia sociale", conclude Crippa.






in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.