Politica
Lega, Morisi rientra in squadra. Salvini lo nominerà suo capo comunicazione
Il leader del Carroccio lo rivuole al suo fianco, dopo l'inchiesta per la vicenda del festino con gli escort e la droga che va verso l'archiviazione
Lega, Salvini punta su Morisi. Non più per "la Bestia", cambio ruolo
Matteo Salvini tornerà presto a lavorare con Luca Morisi. Il leader della Lega ha deciso di riprendere nella sua squadra il suo ex social media manager. Il segretario vuole riservargli un nuovo ruolo: lo nominerà - si legge sul Fatto Quotidiano - suo capo della comunicazione. "Se vuole Luca Morisi può tornare a lavorare con me anche da subito. La mia porta è spalancata". Il segnale, Matteo Salvini, lo ha lanciato mercoledì sera, in prima serata, intervistato da Massimo Giletti a Non è l'Arena su La7. Ed è solo l’anticipa - zione di un annuncio che il leader della Lega farà a inizio anno, se il gip di Verona accoglierà la richiesta della Procura di archiviare l’ex guru della “Bestia”.
Un modo - prosegue il Fatto - per risarcirlo dopo le polemiche e le dimissioni dalla segreteria dei mesi scorsi e allo stesso tempo tenerselo vicino per gestire la comunicazione del partito a 360 gradi. Il ritorno ufficiale di Morisi, spiegano da via Bellerio, probabilmente si concretizzerà a fine gennaio quando il gip avrà deciso. Una nomina che non piacerà all’ala governista del partito, che a settembre aveva scaricato Morisi portandolo alle dimissioni. Il ritorno dell’ex guru della “Bestia” servirà a Salvini anche in vista della campagna referendaria sulla giustizia della prossima primavera: il leader del Carroccio vuole prendere il suo caso come esempio della "malagiustizia" italiana.
LEGGI ANCHE
Covid, scenario catastrofico: un milione di casi al giorno. Lockdown per mesi
Vaccino, "la prof 55enne è morta a causa di AstraZeneca". I periti senza dubbi