A- A+
Politica
Lega, Salvini: "Draghi? No, il centrodestra. Pronto per tornare al governo"
MATTEO SALVINI (LAPRESSE)

Lega, Salvini: "Draghi? No, il centrodestra. Pronto per tornare al governo"

La crisi di governo ormai è dietro l'angolo. Matteo Renzi non ha intenzione di mollare la presa ed è pronto a far dimettere le due ministre di Italia Viva: Bonetti e Bellanova. Anche dal centrodestra arrivano segnali non certo di collaborazione per fronteggiare l'emergenza. Se le dichiarazioni di Berlusconi sono più pacate Salvini invece va giù duro. "Conte - spiega il leader della Lega alla Verità - va fatto accomodare fuori da Palazzo Chigi il prima possibile. Gli ultimi provvedimenti non sono prove di forza, ma di debolezza. Il centrodestra sta lavorando per raccogliere e riunire forze parlamentari in grado di sostenere una maggioranza politica alternativa".

"Niente intese con i partiti. Non vogliamo - prosegue Salvini alla Verità - avere niente a che fare con il governo delle Azzolina, degli Spadafora e delle De Micheli. No a Draghi. Non mi sono mai piaciuti gli inciuci e le ammucchiate e non cambierò idea in questa circostanza. Non mi fido di Matteo Renzi, ho perso il conto delle volte che ha minacciato di far cadere questo governo e poi ha fatto retromarcia. Questa volta sarà come le altre". Sul Natale: "Io uscirò a portare doni e conforto a chi ha freddo. Io esco, voglio vedere se il governo proibirà di portare una coperta e un piatto caldo a chi dorme in strada".

Commenti
    Tags:
    legamatteo salvinicentrodestracrisi governogiuseppe contemario draghiregole natale





    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.