A- A+
Politica
Lollobrigida e Urso verso Bruxelles: rimpasto Meloni dopo le Europee
Francesco Lollobrigida e Arianna Meloni

Rimpasto di governo

Lo scorso quattro novembre Giorgia Meloni, in un anticipazione dell'ultimo libro di Vespa, alla domanda se qualche volta le viene voglia di fare un rimpasto di governo, ha risposto: “Mai”. Non ci si aspettava certo che rispondesse di sì. 

E, infatti, le voci raccolte da affaritaliani.it dicono tutt’altro rispetto a quello che la premier ha dichiarato pubblicamente. Secondo alcuni rumors Meloni metterà mano al governo dopo le elezioni europee. Fratelli d’Italia, che sarà determinante nella formazione della prossima maggioranza europea, ha intenzione di candidare Francesco Lollobrigida e Adolfo Urso, rispettivamente ministro dell’Agricoltura e del Made in Italy.

Al posto di “Urss”, come viene simpaticamente definito da qualche addetto ai lavori, per la sua propensione a promuovere politiche anti-multinazionali, si scalda Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con la funzione di coordinatore della comunicazione del governo. Un fedelissimo di Giorgia Meloni, che lascerebbe Palazzo Chigi per occupare un posto strategico come l’ex ministero dello Sviluppo economico.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.