Politica
M5s, Conte allo Zen tra selfie e baci: "Non mollo sul reddito di cittadinanza"
Dal mercato rionale dello Zen di Palermo, Giuseppe Conte ha fatto visita al quartiere e chiarito che il rdc è una possibilità per rilanciare la vita
Giuseppe Conte tra i lavoratori del mercato rionale dello Zen di Palermo, uno dei quartieri più complessi della città
Lo Zen è una zona in espansione e uno dei quartieri più complessi di Palermo. Non è un caso che Giuseppe Conte abbia iniziato qui la sua breve missione palermitana, per rilanciare una volta di più, in una terra che peraltro lo ha premiato, la sua crociata. È "la periferia per antonomasia", ha commentato alla fine, "uno dei tanti luoghi di Italia dove la fragilità sociale ha messo radici. Ho visitato il mercato che vive tra questi palazzi, incontrando tanti cittadini che mi hanno raccontato il loro disagio. Persone che si spaccano la schiena per dodici ore al giorno per un salario da fame".
Cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza, ha sottolineato l'ex premier, "per rilanciare la propria vita, non certo per accomodarsi su un divano. Sono donne e uomini che non intendiamo abbandonare, che intendiamo difendere dalle scelte di questo governo, ben attento a tutelare i privilegiati e sordo alla voce di chi è in difficoltà". Quindi l'avvertimento: "Non molliamo di un centimetro".