A- A+
Politica
M5s: Conte, Grillo, Di Maio, Di Battista. Chi vedi bene come capo? VOTA

Conte contro Grillo. Grillo contro Conte. Lo scontro finale per la leadership dei 5 Stelle è in atto. La popolarità dell'ex premier pesa tanto e i 5 Stelle hanno bisogno di consenso vista la calata verticale degli ultimi anni. Ma Grillo è sempre il padre fondatore dei pentastellati. La base è divisa. Così come i gruppi parlamentari. Con chi stare? Tanti pentastellati potrebbero entrare nell'ufficio di presidenza di Giuseppe Conte se l'operazione dovesse andare in porto. Ma c'è già chi immagina scenari alternativi qualora andasse male. Chi farà il capo politico se Conte molla? E' la domanda che circola.

Beppe Grillo non sembra voler riprendere la guida del timone nonostante le resistenze nel cedere il ruolo di Garante e di "giudice di ultima istanza" nelle decisioni politiche dei 5 Stelle. Giuseppe Conte sarebbe il capo politico naturale - su questo ci sono pochi dubbi - del nuovo Movimento 5 Stelle di governo. Lui ha escluso una "diarchia" con Grillo ma per qualcuno potrebbe essere proprio questa la soluzione. Luigi Di Maio ha rassegnato le sue dimissioni nel gennaio del 2020 dopo 3 anni di leadership che lo hanno logorato. Alessandro Di Battista è ri-partito da poco per il Sud America e a oggi sembra più un corpo estraneo.

E tu chi voteresti come capo politico dei 5 Stelle? 

 

VOTA IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT

CHI VORRESTI COME CAPO POLITICO DEI 5 STELLE? VOTA

 

Commenti
    Tags:
    contegrillodi maiodi battistam5scapo politico m5s





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.