A- A+
Politica
M5s, nuova tegola per i grillini: rischiano il "concorso in omicidio"
Chiara Appendino, sindaca di Torino, in tribuna d'onore a Cardiff durante la finale di Champions League Juventus-Real Madrid. Foto Daniele Cinà.

M5s nel mirino della Giustizia, ancora una volta. E in questo caso non si tratta di Roma o di Livorno, ma di Torino e della giunta guidata da Chiara Appendino, quella che - a più riprese - fino a qualche tempo fa era considerata il fiore all'occhiello dei grillini. Ma i fatti di Piazza San Carlo hanno decretato un "rovescio di fortuna" per la sindaca pupilla di Confindustria e della "Torino bene" e la strage mancata in occasione della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid ha cambiato drasticamente la percezione delle capacità della prima cittadina pentastellata sotto la Mole.

Alessandro Sallusti, in un articolo durissimo sul Giornale, ricorda i 1500 feriti tra i tifosi radunatisi nella piazza salotto di Torino, in cui alla fine morì la povera Erika Pioletti, schiacciata dalla ressa, ed elenca i reati che potrebbero essere imputati: i pm, infatti, ipotizzano addirittura "un concorso di omissioni e negligenze tra più persone, cosa che se provata porterebbe a pene fino a dodici anni di carcere".

"Quella notte", aggiunge Sallusti, "secondo la Procura, non ci fu uno o più colpevoli ma fu una strage provocata da un sistema, il sistema Cinquestelle che a Torino è guidato da Chiara Appendino, che peraltro, dopo aver dato sommarie disposizioni, invece di coordinare e vigilare, volò a Cardiff per assistere alla partita dagli spalti". Emblematica la foto che poi venne pubblicata su facebook e twitter da Daniele Cinà, che vedeva la sindaca torinese applaudire la Juventus nella tribuna d'onore accanto a quelli che, fino a ieri, il m5s non esitava ad attaccare in quanto "poteri forti".

Alessandro Sallusti ricorda i casi eclatanti di Roma e Livorno, sempre governati dai grillini, e invita i siciliani chiamati alle urne a non votare il m5s. "La politica è quello che è, lo sappiamo, ma a essere complici di un concorso in omicidio, non ci sto". Sallusti non considera che domenica 5 novembre, anche il Municipio X capitolino, ovvero Ostia, che supera per numero di abitanti Parma, è chiamato alle urne, e come per la Trinacria pure lì si gioca una partita importante per il m5s. Anche i cittadini di Ostia, dunque, ci pensino bene al momento di votare e al momento di scegliere a chi affidare un territorio problematico, un'autentica polveriera.

 

 

 

Tags:
m5selezioni ostiaelezioni siciliachiara appendinotorinopiazza san carloconcorso in omicidiochampions leaguejuventusreal madridcardiff





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.