A- A+
Politica
M5S, Marika Cassimatis in tribunale contro Grillo

A Genova, come del resto a Roma, sta andando in onda un’altra psiconovela grillina.

Infatti Marika Cassimatis che aveva vinto le “comunarie” davanti a Luca Pirondini per fare il sindaco del capoluogo ligure non demorde e ha dichiarato che vuole “ricorrere al tribunale civile e con procedura d'urgenza chiedere la sospensiva del voto on line nazionale e il reintegro della nostra lista" e questo dopo la querela contro Grillo e Di Battista per diffamazione.

Tutto questo avviene in un movimento che dichiara testualmente che “uno vale uno” ma dove poi il capo e cioè Grillo interviene appena i suoi desiderata sono sconfessati proprio dal suo “popolo della rete”.

È vero che è tipico di tutti i movimenti populisti adottare il registro della doppia morale e cioè predicare bene e razzolare male ma quello che sta avvenendo nei Cinque Stelle ha superato la soglia del buon gusto e della tollerabilità democratica.

I Cinque Stelle più che un movimento politico paiono essere un coacervo di veleni, porti delle nebbie e un covo di malmostisti pronti alla guerra civile tra di loro appena le condizioni lo permettono come del resto è accaduto a Roma tra la deputata Lombardi e la sindaca Raggi.

Un movimento come questo aspira a governare l’Italia ma se questi sono i prodromi si possono intuire facilmente le conclusioni.

 

 

Tags:
marika cassimatis grillo genovamarika cassimatisbeppe grillom5s





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.