Politica

M5s, Nicola Morra choc su Santelli.Centrodestra unito:"Dimissioni subito"

Il presidente della commissione Antimafia aveva dichiarato: "Si sapeva che Jole Santelli era una grave malata oncologica"

M5s, Nicola Morra choc su Santelli. Centrodestra unito: "Dimissioni subito"

Nicola Morra del M5s è finito nella bufera. Non sono passate inosservate le sue parole sull'ex presidente della Calabria Jole Santelli, recentemente scomparsa a causa di un tumore. Sostenendo che "i calabresi hanno i politici che si meritano", il presidente della Commissione antimafia Nicola Morra ha detto fra l'altro: "Si sapeva che Jole Santelli era una grave malata oncologica". Immediata la reazione del centrodestra, questa volta unito. Da Tajani a Meloni arrivano parole di fuoco.

"Questo signore, oltre che essere un parlamentare della Repubblica Italiana è anche presidente della commissione parlamentare Antimafia. Indegno, dimettiti!". Così, su Facebook, la leader FdI, Giorgia Meloni, che riporta in una 'card' sul social network le frasi dell'esponente M5s su Iole Santelli, causa della levata di scudi del centrodestra. Stessi toni per Tajani di Forza Italia. "Parole indegne, si deve dimettere". Nicola Morra prova a difendersi."Ho parlato di dati di fatto. Se poi qualcuno vuole fare il taglia e cuci come fosse il vestito di Arlecchino - conclude l'esponente M5s - faccia pure, ma non è informazione, non è giornalismo, non è verità".