A- A+
Politica
M5s, Virginia Raggi e la congiura contro De Vito: ecco la chat segreta. FOTO
ECCO TUTTI GLI SCREENSHOT DELLA CHAT SEGRETA TRA VIRGINIA RAGGI E I PORTAVOCE M5S

La fonte interna al M5s che ieri ha raccontato per filo e per segno la congiura contro Marcello De Vito, oggi invia in esclusiva ad Affaritaliani.it alcuni stralci della chat in cui i portavoce capitolini pentastellati – comunali e municipali – dell’amministrazione precedente – assenti Marcello De Vito e Tiziano Azzara, ex consigliere m5s del I Municipio – preparavano il rogo per – appunto – De Vito, lastricando di cattivi propositi e di ancor più cattive intenzioni la strada per il Campidoglio a Virginia Raggi.

Ed è proprio Virginia Raggi una delle più agguerrite contro De Vito. Accennando all’accusa – infondatissima – di accesso agli atti ai fini personali, la Raggi allude al fatto che De Vito possa aver nascosto la verità ai tre colleghi – ricordiamo che dal 2013 al 2016 De Vito e Raggi, assieme a Daniele Frongia ed Enrico Stèfano, avevano ricoperto la carica di consiglieri comunali a Roma.

Inoltre lo definisce “inaffidabile come candidato sindaco” accusandolo – in sua assenza perché De Vito non è stato inserito nella chat e quindi non può difendersi – di “forzare la mano per fare come vuole lui”. La Raggi sostiene di essere “stanca” e che in due anni “non è cambiato nulla”. Segno che l’atmosfera che regnava tra i Fantastici Quattro (com’erano definiti i quattro consiglieri capitolini del m5s) era lungi dall’essere idilliaca. Inoltre, riferita alla Lombardi di cui De Vito è il protetto, dice che “non fa pace con il cervello prima di parlare”. Questo perché, stando al commento della Raggi, prima la Lombardi viene a sapere “in faccia” da Frongia, dalla sindaca e da Stefàno la “verità” su De Vito e poi si lamenta in un’altra chat di non essere stata informata e se ne va sdegnata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chatmarcello de vitomovimento 5 stelleroberta lombarditiziano azzaravirginia raggi





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.