A- A+
Politica
Meloni insidiata dal "suo" Cdx. Così Alemanno vuole soffiarle gli elettori
Gianni Alemanno e Giorgia Meloni

Sulla strage di Bologna non è piaciuta l’attribuzione alla “matrice neofascista”, come ha detto il Presidente del Senato La Russa, seguendo peraltro quanto affermato dal Capo dello Stato Mattarella. Ma il bersaglio grosso è Giorgia Meloni che non solo si deve guardare dai nemici ma anche - come spesso avviene - dagli amici. Ed ecco che l’ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno si rifà sotto con un suo movimento sovranista, antieuropeista e antiamericano, cioè l’essenza storica del Movimento Sociale Italiano.

LEGGI ANCHE: Banche, il 91,6% degli italiani dice sì alla tassazione sugli extraprofitti

Alemanno porta il suo attacco direttamente alla Meloni ma anche alla Lega. Tutti e tre infatti insistono sullo stesso elettorato. E le misure governative non hanno tardato a manifestarsi. Per la prima volta nella storia della Repubblica è stato portato dal governo un attacco clamoroso alle banche, sotto forma di tassazione degli extra – profitti. Si tratta di una misura populista non per niente approvata con entusiasmo dai Cinque Stelle e dalla base di destra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alemannode angelismeloniputinsalviniucrainaueusa





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.