A- A+
Politica
Meloni: "Le coop? Sono un bene, ma bisogna vigilare per evitare usi distorti"

Cooperative, Meloni: "Siete alleati importanti delle Istituzioni, camminiamo uniti"

"Il movimento cooperativo è un alleato importante delle Istituzioni”, ha dichiarato la premier, “ed è esattamente in questa direzione che il Governo intende muoversi. Penso, ad esempio, alla riforma delle politiche attive che questo Esecutivo sta portando avanti: la cooperazione può essere un alleato importante nel definire servizi e strumenti in grado di sostenere l’occupabilità e l’inserimento lavorativo di nostri ancora troppi disoccupati".

"Mi riferisco anche al cammino che va intrapreso per garantire pari dignità tra pubblico e privato sociale, coinvolgendo pienamente gli enti del Terzo Settore nei tavoli di co-programmazione e co-progettazione, ispirandosi a quel principio di sussidiarietà che è un concetto chiave della cooperazione di ieri, di oggi e di domani. Così come ritengo importante il contributo che il movimento cooperativo può dare per innovare il welfare e affrontare sfide nuove, a partire dal tema delle comunità energetiche".

"Questa è la strada da fare, tutti insieme, per promuovere modelli di sviluppo sostenibile basati sul protagonismo e sull’autodeterminazione delle comunità territoriali. Un cammino che, sono certa, ci vedrà uniti", si è detta convinta Meloni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cooperativemeloni





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.