A- A+
Politica
"Meloni passione 007", spiate 400 persone: la bomba nel libro di Bisignani

"I potenti al tempo di Giorgia", le intercettazioni dei Servizi Segreti e la connivenza di giornali e magistratura 

Ma c’è di più. Ed è lo stesso Madron a rivelarlo nel libro: “A loro (ai giornalisti, ndr) sembra venissero recapitati stralci di whatsappini” che venivano poi pubblicati. Conversazioni, dati, e chissà cos’altro, in un passaggio opaco tra i Servizi Segreti e i giornali, che poi venivano divulgati con la connivenza di questi ultimi. “Su questo punto la Procura della Repubblica di Roma sta cercando di fare piena luce a seguito di alcune denunce che sono state presentate per violazione della privacy su giornali e siti. I magistrati stanno anche verificando se, oltre al passaggio di informazioni, ci siano state, come usano dire in gergo, “altre utilità” continua Madron.

Ma è proprio su questa precisazione che si apre un’ulteriore voragine. Se è vero che la magistratura ha il dovere di indagare sulle vicende sopracitate, è altrettanto vero che in suo possesso è giunta una miriade di dati e informazioni che, inevitabilmente, sono diventate oggetto di un fascicolo, di lettura e di acquisizione più o meno ufficiale da parte della stessa. E a nulla serve dire che – come riporta Madron – “i riscontri mai sarebbero né divulgati né inviati alla magistratura”. Chi lo potrebbe accertare?

LEGGI ANCHE: Bisignani a Trento tuona sul governo: “Giorgia fuoriclasse, Urso andrà a casa"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bisignanigiorgia meloniintelligencelibromadronservizi segreti





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.