Politica
"Meloni passione 007", spiate 400 persone: la bomba nel libro di Bisignani
Dietro alla nuova passione di Giorgia Meloni per l'Intelligence si cela una verità ben più scottante, che Affaritaliani.it è in grado di anticipare
"I potenti al tempo di Giorgia", le intercettazioni dei Servizi Segreti e la connivenza di giornali e magistratura
Ma c’è di più. Ed è lo stesso Madron a rivelarlo nel libro: “A loro (ai giornalisti, ndr) sembra venissero recapitati stralci di whatsappini” che venivano poi pubblicati. Conversazioni, dati, e chissà cos’altro, in un passaggio opaco tra i Servizi Segreti e i giornali, che poi venivano divulgati con la connivenza di questi ultimi. “Su questo punto la Procura della Repubblica di Roma sta cercando di fare piena luce a seguito di alcune denunce che sono state presentate per violazione della privacy su giornali e siti. I magistrati stanno anche verificando se, oltre al passaggio di informazioni, ci siano state, come usano dire in gergo, “altre utilità” continua Madron.
Ma è proprio su questa precisazione che si apre un’ulteriore voragine. Se è vero che la magistratura ha il dovere di indagare sulle vicende sopracitate, è altrettanto vero che in suo possesso è giunta una miriade di dati e informazioni che, inevitabilmente, sono diventate oggetto di un fascicolo, di lettura e di acquisizione più o meno ufficiale da parte della stessa. E a nulla serve dire che – come riporta Madron – “i riscontri mai sarebbero né divulgati né inviati alla magistratura”. Chi lo potrebbe accertare?