Politica
"Meloni passione 007", spiate 400 persone: la bomba nel libro di Bisignani
Dietro alla nuova passione di Giorgia Meloni per l'Intelligence si cela una verità ben più scottante, che Affaritaliani.it è in grado di anticipare
"I potenti al tempo di Giorgia": il Cdm voleva impedire i monitoraggi dei Servizi Segreti, ma Mantovano si oppose
Come se tutta questa narrazione non fosse già di per sé scottante, un ultimo fulmine si abbatte sul governo Meloni, anzi, sui Servizi Segreti cui tanto Giorgia si è appassionata. Pare infatti, riporta ancora Madron, che “in uno dei primi Consiglio dei ministri si voleva mettere un argine con un provvedimento ad hoc che li vietasse – i monitoraggi da parte dell’Intelligence, ndr –, ma Mantovano, forse anche consigliato da Luciano Violante, si è duramente opposto”.
Insomma, le rivelazioni sui giochi in corso per sedersi ai tavoli che contano davvero – raccontati da Luigi Bisignani e Paolo Madron – sono così dirompenti che, come ammesso dagli stessi autori, sono state la causa del ritardo nell’uscita del libro, che doveva uscire lo scorso 15 maggio e che invece vedrà la luce solo domani, 30 maggio. Il motivo? Pressioni, appunto, perché certi contenuti non uscissero, e sfumature, limature suggerite dagli avvocati per evitare querele.