Politica

Meloni va chiamata “Signor presidente”, comunicazione ufficiale di P. Chigi

Giorgia Meloni manda una circolare a tutti i ministeri per comunicare l'appellativo da usare nelle comunicazioni ufficiali. Poi il dietrofront

"Il signor presidente del Consiglio", comunicazione di Giorgia Meloni

Nelle comunicazioni ufficiali Giorgia Meloni deve essere chiamata "il signor presidente del Consiglio dei ministri". È quanto c’è scritto nella comunicazione ufficiale arrivata a tutti i ministeri da Palazzo Chigi. In in calce la firma di Carlo Deodato, nuovo segretario generale della presidenza del Consiglio. Il documento inizialmente sembrava un fake ma al momento non sono arrivate smentite dallo staff di Meloni.

Il testo rimbalzato sui social è stato postato anche dallo spin doctor Claudio Velardi, ex consigliere di Massimo D'Alema a palazzo Chigi. ''Per opportuna informazione si comunica che l'appellativo da utilizzare per il Presidente del Consiglio dei Ministri è: 'Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni''.

"Con riferimento alla nota in oggetto, con la quale è stato comunicato quale appellativo da utilizzare per il Presidente del Consiglio la dicitura iil Signor Presidente del Consiglio dei Ministrii, si precisa che tale formula è stata adottata dagli uffici della Presidenza in quanto indicata come la più corretta dall’Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze.Tuttavia, il Presidente del Consiglio, On. Giorgia Meloni, chiede che l’appellativo da utilizzare nelle comunicazioni istituzionali sia 'Il Presidente del Consiglio dei Ministri'. Si chiede, quindi, di non tener conto della nota in oggetto, in quanto sostituita dalla presente". È quanto si legge nella comunicazione inviata dal Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, Carlo Deodato.