A- A+
Politica
Migranti, dalla strage al caso Piantedosi: Meloni a Cutro compatta il Cdx

Le parole di questi giorni della Von der Leyen e anche del premier olandese Rutte, due giorni fa in visita a Roma, rappresentano forse un riconoscimento verso la politica del governo, come detto prima, sui migranti, come mai forse erano arrivati in precedenza dalle autorità europee. L’Europa si è sempre dimostrata troppo egoista e poco solidale quando si trattava di accoglienza e questo atteggiamento, malgrado gli sforzi di molti governi non si è mai riuscito in sostanza a scalfire.

Quello che il governo ha fatto intendere in questi mesi e ribadito con forza ieri è che sarà inflessibile e durissimo contro l’illegalità, ma allo stesso tempo sarà più accogliente verso la immigrazione regolare e controllata, come sostenuto giorni fa anche dal ministro Lollobrigida, che difficilmente parla a vanvera e senza prima avere avuto un colloquio con la premier, a cui è legato tra le altre cose anche da vincoli di parentela. E questo dovrebbe essere sempre la via maestra per governare il flusso dei migranti, lasciando da parte polemiche e strumentalizzazioni politiche inutili e dannose.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migrantitrafficanti





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.