Migranti, Salvini sondaggio choc: il 29% di elettori Pd approva la sua linea
Un sondaggio di Nando Pagnoncelli palesa un quasi plebiscito per la politica "dura" del Ministro dell'Interno sui migranti
Sui migranti, Matteo Salvini fa il botto di consensi. La sua luna di miele con gli italiani continua ed è un sondaggio di Nando Pagnoncelli pubblicato sul Corriere della Sera a decretarlo.
Stando ai dati raccolti dall'Istituto, per il 59% degli italiani il governo "ha fatto bene ad annunciare il divieto di accesso nei porti italiani alle imbarcazioni di soccorso". E per il campione analizzato Salvini ha fatto bene a inviare "un segnale per disincentivare gli sbarchi degli immigrati".
Si potrebbe sospettare che tale approvazione giunga dagli ambienti leghisti e del m5s, oggi al governo con il Carroccio. E invece, dato clamoroso, emerge che perfino il 79 % degli elettori di Forza Italia è favorevole alle politiche del Ministro del'Interno e, elemento ancor più sbalorditivo, un 29 % dei simpatizzanti... del Partito Democratico.
Un dato che fa decisamente riflettere alla luce delle polemiche di questi giorni sul caso Aquarius e delle accuse di razzismo e fascismo rivolte a Salvini piovute un po' da tutti gli ambienti della Sinistra.