A- A+
Politica
Occupazioni abusive, Meloni mette un punto alla cultura dell'illegalità
Occupazioni abusive

Occupazioni abusive, con Meloni "linea di comando brevissima e molto efficiente"

È chiaro che l’azione può avvenire grazie al rapporto diretto tra la Meloni e il ministro dell’Interno Piantedosi che garantisce una linea di comando brevissima e molto efficiente, cosa che mai si era verificata in passatoMario Giordano in “Fuori dal coro” sono anni che meritoriamente tiene acceso l’interesse su questa incredibile situazione italiana che non ha analogo nel mondo. Negli Stati Uniti la liberazione di un immobile occupato è pressoché immediata come il processo per direttissima. Da noi invece si tende a proteggere –anche istituzionalmente- le occupazioni e sappiamo benissimo che esistono tutta una serie di trucchi come l’“affitto” di anziani e disabili e donne incinte che permettono di eludere come al solito la legge.

Ci sono vicende surreali di legittimi proprietari anziani che hanno visto la loro abitazione occupata con tanto di sostituzione di serratura che sono dovuti andare altrove, quando ne hanno avuto la possibilità. Questa è una cultura della illegalità che spesso è sorretta e fomentata proprio da una sinistra ambigua e inquietante come è anche avvenuto con il caso dell’anarchico Cospito. La proprietà privata è garantita costituzionalmente e le vicende che si sentono e che Giordano ha il merito di rendere pubbliche fanno indignare ed allontano i cittadini dalla Giustizia e dallo Stato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusivegovernointerventimelonioccupazioni





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.