Politica

Open Arms, Romeo (Lega) ad Affaritaliani.it: "Questo processo è politico. Salvini alla fine uscirà bene"

Di Alberto Maggi

Processo al leader del Carroccio, parla il capogruppo al Senato

"Salvini ingiustamente sotto processo per aver difeso i confini nazionali"


"Oggi a Palermo a sostegno del nostro leader Matteo Salvini ingiustamente sotto processo per aver difeso i confini nazionali, per aver fatto il proprio dovere e per aver rispettato la volontà popolare". Lo afferma ad Affaritaliani.it il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo commentando la presenza di ministri e parlamentari della Lega a Palermo nel giorno dell'arringa della difesa di Matteo Salvini nel processo Open Arms.

"Questo processo è un processo politico perché è la politica che ha mandato a processo Salvini. Non dimentichiamoci che c'è stato un voto del Senato che ha mandato a processo un ministro anziché riconoscere che aveva agito nell'interesse del Paese, seguendo la linea politica del governo. Noi della Lega abbiamo rispetto e fiducia nei giudici convinti che Salvini alla fine uscirà bene da questa situazione e anzi sarà riaffermato il principio che difendere I confini è assolutamente sacrosanto", conclude Romeo.
 




Leggi anche/ Open Arms, Salvini a processo. La Lega numerosa in piazza a Palermo. Orbàn: "Hai difeso l'Europa". Affidata la scorta alla Pm - Affaritaliani.it