A- A+
Politica
Open, Renzi e la giornalista Annalisa Chirico. "Ospite in tv, la manda Matteo"

Open, la giornalista a gettone Chirico. In tv per difendere Renzi e soci

Nell'inchiesta sulla Fondazione Open, che vede iscritti nel registro degli indagati Matteo Renzi e altri esponenti del cosiddetto Giglio magico, spunta anche il nome di una giornalista (non indagata), considerata - si legge sul Fatto Quotidiano - molto vicina al leader di Italia Viva. Le carte raccontano di Annalisa Chirico, una giornalista pagata a gettone, serenamente incline a rispondere alle sollecitazioni degli amici in politica. Le chat pubblicate sono eloquenti. Alberto Bianchi scrive a Luca Lotti: "La Chirico scrive domani sul Foglio del caso Consip. L'ha sollecitata M (Matteo Renzi ndr). Mi chiede se hai elementi da darle che ti scagionano, tipo non ho mai incontrato Romeo". Lotti risponde: "Che c'entra l'appalto con me". Bianchi allora lo invita a sentirla: "E' amica e scrive bene".

Stesso schema - prosegue il Fatto - per un'altra comparsata in tv. Bianchi scrive a Lotti: "La Chirico va in tv stasera dalla Gruber, glielo ha chiesto Matteo. Vorrebbe sapere se dell'inchiesta su di te lo hai appreso dai giornali o da un avviso di garanzia". Il rapporto tra Bianchi e Chirico diventa anche oggetto di gossip. Binachi si arrabbia in chat con Lotti: "Luca mi sono rotto di questo gossip che gira. Non ho e non intendo avere nessuna storia con lei".

LEGGI ANCHE

Open, Renzi spunta anche un hacker. Doveva creare scoop e dossier per giornali

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annalisa chiricofondazione openinchiesta fondazione openmatteo renziopen





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.