Politica

Oscar Giannino riprova a fare il (finto) esperto: la Meloni faccia attenzione

Di Giuseppe Vatinno

Non è che il giornalista, vedendo i sondaggi della leader di FdI, si sia fatto due conti e ora punti a qualche bella imbottita poltrona pubblica?

La gente non avrà conosciuto il turbo capitalismo di Milton Friedman ma sa benissimo riconoscere chi le cose le sa veramente da altri ombellicocentrici che fanno solo risplendere il proprio ego ipertrofico per meriti che non hanno. Un’ultima considerazione da prendersi nell’ottica dell’adagio andreottiano sul fatto che a pensare male si fa peccato ma ci si prende quasi sempre. Oscar Giannino è stato sempre vicino al centro – destra (e per coerenza scrive su Repubblica) ed è stato sposato a Roma da Giorgia Meloni.

Non è che il giornalista si è fatto due conti sui sondaggi che vedono la leader di Fratelli d’Italia come probabile prossimo leader e ha fatto un pensierino a qualche bella imbottita poltrona pubblica, magari dalle parti di viale Mazzini? Attenzione Giorgia, dopo aver saggiamente evitato la trave atlantica a non cadere sulla pagliuzza Giannino.