A- A+
Palazzi & potere
Conte, governo a rischio Game Over
(fonte Lapresse)

Al Senato domani si partirà da quota 151, contando anche i senatori a vita Monti e Cattaneo. La maggioranza sta lavorando per consolidare i numeri: al momento, gli sherpa dei vari partiti, dicono che l'asticella è ferma a quota 156. La speranza è di arrivare entro domani a quota 158. Ma sarà molto dura e come anticipavamo in esclusiva ieri, ci sarebbero in queste ore "lavori in corso" anche con alcuni esponenti di Forza Italia. "Potrebbe arrivare il soccorso di FI", spiegano infatti ambienti vicinissimi al dossier. "Il problema vero però - dicono ambienti della maggioranza - ci sara' da mercoledì quando si dovrà votare lo scostamento di bilancio. Se dovesse passare solo grazie ai voti di Renzi o dell'opposizione per Conte potrebbe essere Game Over". E Matteo Renzi? Renzi si è "politicamente suicidato" - dice un autorevole deputato Pd molto vicino al Segretario - O parte un altro governo, e Renzi non ci sarà, o si va al voto a giugno. E anche qui lui non ci sarà. Insomma, per Renzi sarà una sconfitta in tutti casi". Al Pd, invece, si brinderà. Perché da tempo non vedevano l'ora di liberarsene. Sempre che finisca come vogliono Palazzo Chigi e Nazareno.

Commenti
    Tags:
    contegovernopdsenatorenziforza italiaberlusconi





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.